Le nostre proposte

Personale specializzato nell'assistenza agli anziani presso al residenza a Cavriago

Chiama ora
Gli anziani hanno bisogno di una riabilitazione specializzata per mantenere il più a lungo possibile la loro indipendenza e mobilità. Una persona anziana che non si muove, non cammina o non vede nessuno per troppo tempo è una persona che si irrigidisce mentalmente e fisicamente.La residenza per anziani Villa Ilva, a Cavriago, fornisce trattamenti specifici e personalizzati ai propri ospiti, aiutandoli a muoversi e intervenendo così sui possibili problemi cardiocircolatori, muscoloscheletrici o psicologici.

Riabilitazione motoria e psicologica

Gli anziani ospiti nella nostra residenza possono usufruire di una vasta gamma di servizi riabilitativi: dalla mobilitazione a letto pre e post-operatoria, con trattamenti specifici in caso di fratture o traumi, ad interventi volti a stimolare la propriocezione per il ripristino della sensibilità motoria degli arti, fino allo stretching, la ginnastica posturale e la tecarterapia, offriamo tutto ciò di cui una persona anziana ha bisogno per rimanere indipendente il più a lungo possibile.

Inoltre, non trascuriamo mai l’importanza di un supporto psicologico durante le sedute, perché è importante stimolare la mente e il corpo al fine di evitare la comparsa di sintomi come la paura o la depressione che possono limitare e rallentare il processo di riabilitazione.

Personale formato nell'assistenza agli anziani

Il processo di riabilitazione viene eseguito da un team multidisciplinare che mira a fornire un programma di trattamenti personalizzati e olistici per ottimizzare il livello di funzionalità e di indipendenza degli anziani. La collaborazione attiva e continua tra il team e i pazienti promuove un'esperienza di riabilitazione orientata ai risultati e adattata alle diverse esigenze.

La sensibilità e la delicatezza degli operatori è motivo di orgoglio della residenza per anziani Villa Ilva: riteniamo fondamentale che tutto il personale abbia una comprensione delle varie sfide che i residenti possono dover affrontare, e lo istruiamo affinché interagisca con rispetto e onestà con ogni ospite, ascoltando e rispettandone le scelte, in modo che l’assistenza non diventi mai un peso.
Share by: