Le camere

Assistenza agli anziani non autosufficienti a Cavriago in provincia di Reggio nell’Emilia

Chiama ora
La Casa di Riposo Villa Ilva, a Cavriago in provincia di Reggio Emilia, con i suoi soffitti alti, le ampie finestre e le camere spaziose offre ia propri degenti il massimo del comfort. Nonostante la grandezza dell’edificio e la possibilità di ospitare fino a 61 persone, mattiamo a disposizione un ambiente tranquillo, personale ed eccezionalmente ben tenuto. Ospitiamo persone di entrambi i sessi, anche in coppia, e offriamo assistenza specializzata per anziani non autosufficienti 24 ore al giorno.
Contattateci

Le camere della casa di risposo

La casa di cura è suddivisa in stanze singole, doppie e quadruple, tutte con annesso bagno interno. Ogni camera dispone di comfort come telefono, televisione e, ovviamente, di apposita attrezzatura di primo soccorso che ci consente di intervenire in caso si emergenza o per assistere gli anziani ormai non più autosufficienti.

I nostri ospiti sono invitati ad aggiungere liberamente i propri oggetti personali, in modo da rendere il trasferimento il più semplice possibile. 

Aree per la socializzazione nella residenza per anziani

La sala da pranzo e la sala ricreazione sono il cuore della casa di riposo Villa Ilva. Sono presenti anche una palestra, un laboratorio e un soggiorno, un luogo tranquillo dove gli ospiti potranno rilassarsi leggendo un libro o incontrare parenti e amici. Il grande giardino che circonda la casa è accessibile per chi ama fare una passeggiata all’aria fresca, trovare uno spazio in più per la socializzazione o semplicemente rilassarsi nel verde.

Tutti gli ambienti sono appositamente strutturati per essere raggiunti da chiunque, anche dagli anziani non autosufficienti che necessitano di maggiore assistenza. Il personale è sempre presente con discrezione e cortesia, lavorando costantemente a stretto contatto con i residenti e le loro famiglie per creare un piano di cura centrato su ogni individuo.
Share by: