La struttura

Accogliente casa di riposo per anziani a Cavriago in provincia di Reggio nell'Emilia

Chiama ora
Presso la struttura per anziani Villa Ilva, in provincia di Reggio Emilia, lavoriamo non solo per assistere i degenti dal punto di vista sanitario, ma offriamo sostegno concreto per garantire l'indipendenza e soddisfare i bisogni sociali, psichici e intellettuali dei nostri ospiti. Il personale della struttura, preparato e attento, sarà a disposizione dei degenti per fornire assistenza nelle attività quotidiane e saprà interpretare ogni esigenza individuale per garantire un soggiorno sereno.
Contattaci

Una casa di riposo spaziosa e accessibile

L’edificio che ospita la casa di riposo Villa Ilva è nato come albergo nei primi anni ’70. Solo in un secondo momento è stato convertito in casa di cura per anziani, quando si è pensato che le ampie camere e i saloni di un hotel si sarebbero prestate alla perfezione per offrire agli anziani maggiori possibilità di movimento e di svago.

L’edificio si struttura in quattro piani collegati da un ascensore, in modo che anche gli ospiti non autosufficienti non incontrino difficoltà nel raggiungere un amico per una chiacchierata o nel partecipare a una delle numerose attività riabilitative e di intrattenimento che si tengono giornalmente in giardino e nei saloni. Vogliamo infatti che tutti possano trascorrere giornate serene, tranquille e rilassanti.

Attività e terapie presso la casa di riposo

Alla casa di cura per anziani Villa Ilva l’obiettivo primario è quello di aiutare gli ospiti a mantenere uno stile di vita autonomo. Il nostro approccio, che mira a creare un'atmosfera familiare, rispettando la privacy e la dignità di ognuno, consente a tutti i nostri residenti di godere di una qualità di vita positiva e soddisfacente con la massima indipendenza possibile.

Per noi infatti ciascuna persona che usufruisce dei nostri servizi, in qualsiasi formula sia che si tratti di un periodo lungo che breve, da soli o in coppia, ha esigenze uniche che vogliamo ascoltare e rispettare. Su richiesta, è possibile concordare una dieta personalizzata e ogni giorno i nostri operatori organizzano attività divertenti e stimolanti, in aggiunta a momenti specifici di riabilitazione fisioterapica e neuromotoria.
Share by: